Proteggere e nascondere cartelle o documenti Word

Siete stufi che i vostri parenti o amici sbirciano sempre fra le vostre cose?
Non volete che alcuni documenti importanti rischiano di farsi leggere da occhi indiscreti?
Allora questo post fa al caso vostro.


Un' alternativa migliore a far diventare una cartella invisibile è nasconderla e chiuderla con una password.
Per nascondere una cartella e chiuderla con la password dobbiamo andare su questo sito internet e cliccare download free edition.
Dopo averlo scaricate apriamo il file zip e istalliamo il programma.

Ora sul desktop vedremo un' icona con scritto My Lockbok clicchiamola e inseriamo la password con cui desideriamo bloccare le cartelle.
La parte con scritto Hint chiede una domanda per ricordarci la password.
Dopo aver completato clicchiamo invio (sulla tastiera) e poi .

Ora ci farà scegliere la cartella da nascondere, selezioniamola e chiudiamo il programma.
Vedremo che la cartella ora è scomparsa del tutto.

Per aprirla dobbiamo cliccare il programma e inserire la password.

Miraccomando prima di richiudere il file (o programma) accertatevi di aver schiacciato il bottone Lock.

 

Per mettere la password in Microsoft Office Word basta cliccare sul pulsante office


e nella sezione Prepara cliccare Crittografa documento e inserire la password.

A presto

0 commenti:

Posta un commento

 
Google Analytics Alternative