Come fare la modifica all'XBOX 360

Avete un XBOX e non vi va di pagare decine e decine di euro?
Beh, esiste una soluzione, però purtroppo è illegale a meno che non usiate solo copie di backup, quindi vi consiglio di seguire questa guida a solo scopo informativo.

Vediamo come avviene una modifica all'XBOX 360.
Inizio col precisare che i costi che spenderete saranno comunque elevati, quindi non conviene farsela da soli; inoltre si rischia di danneggiare irrimediabilmente la console.

Procuriamoci i seguenti Software:
Sistema operativo Windows XP o versioni successive.
JungleFlasher e firmware iXtreme LT+

e i seguenti Strumenti:
Un taglierino, carta vetrata di grana sottile (facoltativa), un pennellino opportunamente modificato sempre se non sia già compreso con il flussante, un interruttore, una resistenza da 22 Ohm 1/4 watt (se non la trovate va bene anche da 1/2 watt) ed infine dei cavetti sottili.
Saldatore a punta sottile, stagno sottile, flussante (facoltativo ma consigliato), tutto come in immagine qui sotto, acquistabile su ebay il tutto a 25 euro circa.

Iniziamo!
Smontate la vostra XBOX.
Smontate completamente il lettore LiteOn. Togliete il cavo SATA e il cavo di alimentazione del lettore. Svitate con un cacciavite a stella le viti indicate e tagliate il piccolo adesivo bianco.
Smontare la scheda del lettore DVD, svitando le due viti.


Passiamo alla saldatura:
Al contatto in corrispondenza con la posizione “OFF” dell’interruttore, saldiamo il filo di colore verde con la resistenza da 22 Ohm.
Al contatto che sta al centro saldiamo un altro filo di colore nero che poi andrà saldato sulla parte posteriore della scheda e infine, al contatto in posizione “ON” saldiamo un filo di colore rosso. A questo punto, le saldature dal lato interruttore sono complete.

Ora bisogna pulire le piste sulla parte posteriore della scheda dove andremo a saldare i nostri fili.
Utilizziamo della carta vetrata sottile, oppure, per maggiore precisione, utilizzare un coltellino con lama arrotondata; strofinandolo pian piano e più volte, con un po’ di manualità, otterrete un risultato perfetto, andando a togliere la parte isolante verde fino ad arrivare al colore originale delle piste in rame.

Ora bisogna tagliare con un taglierino le piste.

Saldiamo con un po' di stagno i fili.
Iniziamo con le saldature sulla parte posteriore della scheda, preparate un cavetto di circa 10 centimetri, spellate gli estremi del cavo e saldate sulla scheda come nell’immagine sotto il filo rosso per creare un ponte.
Proseguire con la saldatura del filo che parte dalla posizione centrale dell’interruttore, il filo nero che va saldato nella parte posteriore della scheda nel punto che vedete in foto.
Saldare ora il cavo del contatto in posizione “OFF” dell’interruttore.
Successivamente, saldare il cavo rosso collegato al contatto dell’interruttore in posizione “ON” sull’altro contatto 3,3 Volts

Adesso colleghiamo il lettore DVD al PC usando un kit che può essere acquistato comodamente online.


Leggiamo il FirmWare tramite JungleFlasher e passiamo alla scrittura del FirmWare iXtreme LT+.

Ricostruiamo le piste e chiudiamo l'XBOX.

Adesso la vostra XBOX è pronta per eseguire le vostre copie di backup!
Naturalmente non conviene farla da soli, ma almeno con questa guida si può capire più o meno il procedimento che si esegue per modificare una console.
Per ogni dubbio commentate.

Guida a solo scopo illustrativo.













0 commenti:

Posta un commento

 
Google Analytics Alternative