Come formattare windows 7


Se il vostro pc necessita di essere formattato, questa è la guida che fa per voi. Prima di tutto procuratevi il cd di installazione di windows 7

.  


Generalmente si arriva a questo punto quando il pc versa in uno stato compromesso. Può darsi che sia il caso in cui non parte più. Abbiamo già pubblicato una valida guida su come tentare di farlo ripartire e salvare, quanto meno, tutti i dati sull’hard disk, in quanto, come sapete con la formattazione cancellerete tutti i dati dal vostro computer. Potete trovarla qui: Che cosafare se Windows 7 o Vista non parte.
Effettuate quindi il salvataggio dei dati. Spegnete e riaccendete il pc o se acceso, riavviatelo. Inserite immediatamente il cd/dvd di installazione di Windows 7. Aspettate che compaia la scritta Premere un tasto per avviare da CD-ROM o DVD-ROM e premete un tasto qualsiasi sulla tastiera. In questo modo Windows 7 si avvierà dal supporto inserito.


Se, tuttavia, questa scritta non vi compare, dovete entrare nel BIOS e cambiare il boot. A breve pubblicheremo una guida che vi seguirà passo dopo passo anche in questa situazione. 
Una volta caricati i file iniziali, premete Avanti e poi Installa. Indicate l’edizione di Windows / che volete installare e cliccate nuovamente su Avanti. Spuntate la voce Accetto le condizioni di licenza e cliccate sul pulsante Avanti, in questo modo accetterete le condizioni di utilizzo del sistema operativo. 
Cliccate poi su Personalizzata (utenti esperti) e selezionate la partizione su cui è installato il vostro sistema operativo, la quale, se non avete più hard disk o partizioni è Disco 0 Partizione 1. Cliccate poi sulla voce Opzioni unità (avanzate) in basso a destra e cliccate su Formatta e poi su Ok per far partire la formattazione di Windows 7. 


Dopo una manciata di secondo clicca sulla voce Avanti per avviare l’installazione di Windows 7, aspettate che la prima parte del processo sia terminata. Dopo circa 15 minuti il computer si riavvierà. Comparirà nuovamente la scritta Premere un tasto per avviare da CD-ROM o DVD-ROM. Non fate nulla, piuttosto attendete che l’installazione termini.  


Il computer si riavvierà nuovamente e partirà con la procedura di configurazione iniziale diWindows 7. Scegliete tutte le impostazioni come fuso orario, aggiornamenti, create l’account utente e il gioco è fatto. Non vi resta che installare i programmi e driver mancanti!

0 commenti:

Posta un commento

 
Google Analytics Alternative