Come usare Instagram


Instagram è un'applicazione gratis per iPhone, iPod touch, iPad e Android che vi permette di applicare filtri, data e luogo in cui sono state scattate le foto e pubblicarle su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, e Posterous. Cerchiamo di capire ora come usare quest'applicazione. 

  • Scaricate il programma da iTunes o direttamente dallo store delle applicazione a seconda del vostro smartphone (App Store o Google Play). L'immagine in questione si riferisce a Google Play.Se scaricate le app da iTunes dovrete sincronizzare il vostro apparecchio iOS prima di utilizzarla. Le applicazioni possono essere trovate lanciando direttamente l'App o Google store e scrivendo nella ricerca "Instagram".












  • Una volta installa l'applicazione fatela partire cliccandoci sopra.         
















  • Cliccate il bottone in alto dalla dicitura "Sign up" ed inserite: email, username, password, numero di telefono (opzionale) e foto (opzionale) per creare il vostro account).














  •  A questo punto potrete trasferire i contatti dei social network nella lista contatti. Potrete aggiungere amici in qualsiasi momento. Cliccate poi "Next" al termine dell'operazione.















 
  •  Potete poi selezionare gli utenti suggeriti da Instagram cliccando il tasto "Follow" accanto al loro nome. Cliccate poi "Done" per completare il processo e accedere all'account.  















  • Dalla tabella "Feed" potrete visualizzare tutti i post deli utenti che in genere seguite. Vi basterà cliccare sull'icona a forma di casa, in basso a sinistra. Mentre per aggiornare la tabella, dovrete cliccare sull'icona a forma di freccia in alto a destra. Potete inoltre cliccare sul tasto "like" o "comment" per condividere la vostra opinione su una foto con gli altri utenti.  











  •  Cliccando sulla voce "Popular" potrete visualizzare le foto caricate dagli altri utenti che stanno avendo maggiore attenzione all'interno della community. Il tasto è rappresentato da un'icona a forma di stella. 















  • Cliccando il tasto "Share" potrete selezionare foto dal vostro album o scattarle instantamente dalla vostra fotocamera. Cliccate l'icona al centro per scattare una foto. Potrete inoltre selezionare la piccola icona in alto a destra per abilitare e disabilitare il flash. In alternativa potete caricare la foto direttamente dal vostro album. 













  •  Potrete inoltre applicare un filtro alle foto. Cliccate sul quadrato in alto a sinistra per scegliere una foto su cui lavorare, poi selezionate il filtro dal menù di scelta che apparirà in basso. Una volta finito, cliccate "Next". 













  •  Inserite una breve descrizione della vostra foto nel campo "What?" Potrete inoltre selezionare la voce "Where?" per indicare il luogo in cui è stata scattata a foto. 















  •  Cliccate uno dei social network elencati sotto la voce "Sharing" attraverso i quali volete condividere la foto. Inserite i vostri dati di accesso per connettere l'account social a Instagram. 
















  • Cliccate "Done" per completare il processo e pubblicare la vostra foto. La foto comparirà tra i  "Feed" personali e quelli degli amici e sarà, inoltre, condivisa sui social network. 
















  • Cliccate la voce "News" per ricevere le novità dei vostri amici. 
















  • Cliccando "@(YourAccountName) a destra potrete accedere, infine, ai vostri settaggi. Potrete trovare e invitare i vostri amici, vedere le foto, modificare il profilo. Infine potrete aggiungere o disabilitare i social network, cliccando semplicemente sulla voce "Edit Sharing Settings". 

0 commenti:

Posta un commento

 
Google Analytics Alternative