Come scaricare gratuitamente Windows 8


Windows 8, come sappiamo, è un s.o. innovativo, in grado di supportare controlli touch e offrire una schermata animata.




Non tutti gli utenti che utilizzavano Windows 7/Vista/Xp sono passati a Windows 8, ecco perchè tra pochi mesi rilascerà Windows Blue 8.1, un aggiornamento del s.o.
Se siete, però, nel frattempo, interessati a provare Windows 8, potete scaricare l’immagine ISO di Windows 8, per creare un back o cd di installazione per il sistema operativo.
Microsoft consente di scaricare gratis e legalmente una copia di Windows 8.
C’è un ma, ovvero la copia è fornita gratuitamente da Microsoft ma non è attiva. Sarà, infatti, necessario acquistare un product key valido.
Se, invece, volete scaricare la ISO per reinstallare Windows 8 e avete già una licenza del sistema operativo, vi converrà utilizzare il programma gratuito, Windows 8 Product Key Viewer, per visualizzare il codice di attivazione che salverete con cautela, per attivare la vostra copia di Windows 8.
Come si può scaricare gratis Windows 8?
Collegatevi a questa pagina e cliccate su Installare Windows 8. Il download è automatico.
Terminato il download, aprite il programma. Vi sarà richiesto il codice di attivazione, altrimenti non potrete continuare con il download di Windows 8.
A questo punto andrà inserito il product key per iniziare il Download di Windows 8 e voi inserirete questo Key:XKY4K-2NRWR-8F6P2-448RF-CRYQH. Questo seriale serve per scaricare la copia di Windows 8, ma non per attivarla.
Una volta terminato il download dovete scegliere come installare Windows 8. Se volete masterizzare la ISO di Windows 8 su DVD, selezionate dal menù apposito la voce “Installa creando un supporto di installazione”. 
Con la schermata successiva selezionare l’opzione “File ISO” e salvare Windows 8 sotto forma di immagine ISO che andrete poi a masterizzare su DVD.
Cercate, poi, l’immagine ISO appena creata di Windows 8 e masterizzatela su DVD. Il file sarà di 2.6GB. Ricopiate la vostra product key sul cd e su un supporto facilmente reperibile e il gioco è fatto. 

0 commenti:

Posta un commento

 
Google Analytics Alternative