Come emulare i videogiochi delle vecchie console su Windows 7

Avete mai pensato di emulare i giochi del della Nintendo 64, Sega Genesis o Gameboy Advance. I software sono utilizzabili dalla rete, disponibili per tutte le versioni di Windows 7, a prescindere dalla release.

Per ricercare i giochi basta andare su Google.
8-bit Nintendo (Nes)
L’emulatore che andiamo ad utilizzare è il FCEUX, in rete ci sono vari software. Il programma può essere scaricato. L’archivio può essere scaricato da  questo link. L’archivio va scompattato e bisogna lanciare il file eseguibile senza fare alcuna installazione.

Come si avvia la ROM? Cliccate su File -> Open ROM e verrà avviato il gioco. Non bisogna estrarre il gioco per visualizzarlo.
Per poter poi mutare  le impostazioni del software, cliccate Config -> GUI ed impostate ciò che preferite.

Super Nintendo (Snes)

Per quanto riguarda i giochi per la Snes, il migliore emulatore è ZSNES. Può essere scaricato da questo link, estraendo l’archivio ed avviando il file exe. Per poter caricare le ROM, bisogna selezionare Game -> Load. In questo caso, per poter far partire il gioco, bisogna scompattare l’archivio scaricato.

Per modificare le impostazioni di visualizzazione, andate nella sezione Config ed effettuate tutte le modifiche.

Gameboy Advance

Canche l’emulatore per il Gameboy advance, per poter provare tutte le emozioni del Gameboy sul pc con il Visual Boy Advance.

Il software va caricato da questo link, bisogna poi estrarre l’archivio ed avviare il file eseguibile (non richiede alcuna installazione).
Per caricare le ROM, bisogna cliccare su File -> Open. Non bisogna scompattare l’archivio. Anche qui nella sezione Opzioni, si possono fare le modifiche per migliorare la qualità dell’esperienza di gioco.

Sega Genesis

Per quanto riguarda il Sega Genesis, il migliore è Kega Fusion. L’emulatore va scaricato da questo link, l’archivio va estratto e il file può essere avviato senza installare nulla.

Anche qui per caricare la ROM, cliccate su File -> Load Genesis /32X ROM. Non bisogna estrarre l’archivio.
Si possono poi modificare le impostazioni Video e Audio, andando sulla voce Video/Sound.

Nintendo 64

Per quanto riguarda il Nintendo 64 il miglior emulatore è Project64. In questo caso è necessaria l’installazione. L’emulatore si può scaricare su questo link e va installato come qualsiasi software.
Dopo l’installazione, fatelo partire e selezionate la lingua italiana.

Per poter caricare la ROM del gioco in questione, andate su File -> Open Rom e scegliete l’archivio da caricare. Per modificare le impostazioni bisogna andare sulle opzioni e cambiare i plugin presenti nell’apposita sezione.

0 commenti:

Posta un commento

 
Google Analytics Alternative