Come recuperare i dati del vostro cellulare iPhone o Android







Cosa succede se alcuni dati importanti vengono cancellati dal vostro cellulare iPhone o Android? La prima reazione è sicuramente quella di panico, la seconda te la diciamo noi.
Esistono applicazioni per recuperarli!

L’app migliore è sicuramente EaseUS MobiSaver Free, con essa potete recuperare file e contatti cancellati da iPhone gratuitamente. Tuttavia la versione free è limitata. Infatti, essa consente il recupero di massimo 5 contatti ed un solo file contemporaneamente.
Cerca e scarica EaseUS MobiSaver Free sul tuo computer, cliccando sulla voce Free download, presente sul sito. Apri poi il file, premendo Si, Ok e Avanti.
Accettate le condizioni di utilizzo del programma, spuntando la voce I accept the agreement, e clicca per due volte su Next e poi su Install e Finish. In tal modo completerai il processo di installazione e potrai avviare EaseUS MobiSaver.

Ora aprite la finestra e cliccate sul telefonino di riferimento, nonché su Start. In questo modo avvierete la ricerca che può durare qualche minuto. Completata l’operazione, spuntate le anteprime degli elementi che volete ripristinare e cliccate su Recover, selezionando la cartella per esportare i file.

Se ciò non dovesse funzionare, potrete estrarre i file di backup di iTunes salvati sul PC utilizzando l’apposita opzione presente nella schermata iniziale di MobiSaver.

Se, invece, sei alla ricerca di software per recuperare dati da un cellulare Android, si può usare Recuva. Questo programma recupera i file da qualsiasi device.

Per scaricarlo bisogna collegarsi al sito e cliccare sullavoce Download e poi sulla voce Piriform.com. Una volta completato il dwonload, fare doppio click e poi cliccare su Esegui e poi su Si.

Selezionate la lingua italiana dal menu a tendina e poi cliccate su Next e su Avanti per due volte consecutive. Togliete la spunta alla Google Toolbar e cliccate su Installa e poi su Fine, per chiudere il setup.

Per poter recuperare i file dispersi, il pc deve riconoscere il cellulare Android come unità disco. Basta andare, allora, nel menu delle notifiche del telefono, selezionare la voce USB collegate e cliccare su Attiva archivio USB e attendi che il terminale venga rilevato da Windows.

Fate partire Recuva e cliccate sul pulsante Avanti. Spuntate accanto alla voce relativa alla tipologia di file che intendete recuperare (es. Immagini) e cliccate su Avanti. Spuntate la voce In una posizione specifica, fate click su Sfoglia per selezionare l’unità dello smartphone e cliccate sul pulsante Avanti/Avvia per visualizzare l’elenco dei file recuperabili. In pochi attimi l’operazione sarà completata. Mettete il segno di spunta accanto ai nomi dei file da ripristinare, cliccate su recupera e selezionate la cartella in cui andrete ad esportare i dati recuperati dal programma.



0 commenti:

Posta un commento

 
Google Analytics Alternative