Guadagnare online? Ecco di cosa hai bisogno!



Poche cose attirano tanto come l'idea di fare soldi seduti comodamente nella poltrona di casa propria, senza nessuno che comanda a bacchetta e fa pressione, con i propri ritmi, i propri orari, facendo qualcosa che piace a appassiona.

Per molti rappresenta un vero proprio sogno. Per questo le persone fanno ricerche, si documentano, e alla fine tentano. Tentano sempre, tentano su come guadagnare con Internet.

E allora succede che per i primi giorni il computer resta acceso 24 ore su 24. La novità eccita tantissimo e quasi toglie anche il sonno, perché si pensa sempre a cosa fare, com avviarsi, come incrementare i guadagni.
Poi dopo un paio di mesi il computer viene acceso a intervalli. Dopo sei mesi viene spento e basta, perché nonostante il duro lavoro si è guadagnato pochissimo.


Conosci questa storia? È successa anche a te? Sta succedendo adesso anche a te?
La verità è che a molte persone mancano le qualità necessarie per avere successo nel mondo del guadagno online.
Vuoi sapere se tu ce le hai? Prima di rinunciare, vuoi assicurati che non sei tagliato per questo mondo?
Continua a leggere e scopri quali sono le 4 doti che devi per forza avere per riuscire a guadagnare soldi sul web.

Aprire la mente

Una volta, imparato un mestiere si era certi di poterlo fare per il resto della vita. Oggi le cose sono cambiate. L'iPhone che ti sei appena comprato sarà diventato obsoleto prima che tu arrivi a capire bene come funziona.
Devi essere una persona dall'apertura mentale flessibile, pronta ai continui cambiamenti che si verificano velocemente. Nel mondo online, ciò che l'anno scorso rendeva un sacco, quest'anno non vale più niente. Se sei un'abitudinario che tende a fare sempre le stesse cose, non sei tagliato per il lavoro online. Nel web devi sempre imparare qualcosa di nuovo, devi sempre inventarti.
Se non hai apertura e flessibilità mentale, rinuncia a questo mestiere.

Capacità di autogestione

Se hai deciso di guadagnare attraverso un lavoro online, devi saper gestirti da solo. Se sei di quelli che ha sempre bisogno di qualcuno che ti dica come fare le cose, quando farle e perché farle, allora cambia orizzonti.
Devi assolutamente avere la capacità di impegnarti senza nessuna sorta di minaccia, ma solo perché va fatto. Se lavori da casa non ci sarà nessuno a motivarti nel lavoro. Dovrai dar tutto da solo. Devi saperti comandare da solo, devi essere il tuo capo ufficio Se possiedi uno smartphone, allora le applicazioni android di ultima generazione potrebbero aiutarti. Devi riuscire a lavorare anche in quei giorni che non hai voglia di farlo.
Se invece sei irrimediabilmente pigro, cerca qualcos'altro da fare...

La pazienza

Ogni volta che arrivo a questa parola, mi vien da ridere...
Pazienza... al giorno d'oggi è una dote rarissima, talmente rara che quasi quasi non si sa più nemmeno cosa significa. Però è indispensabile per chi vuole guadagnare online.
Hai idea di quanto tempo ci voglia per iniziare a vedere i frutti del tuo lavoro su Internet? Hai in mente un lasso di tempo ben preciso? Beh, ce ne vuole di più!
Innanzitutto cancella il concetto di “giorni”. Online parliamo come minimo di mesi per vedere qualche risultato apprezzabile, ma meglio ancora di anni.
Come puoi immaginare, chi non ha la pazienza di aspettare finche i risultati arrivino, non può prendere in considerazione questo lavoro.
Immagina di aver scritto un bellissimo post per il tuo blog. Probabilmente passerà diverso tempo prima che Google lo indicizzi sui motori, forse mesi. E per essere fra i primi risultati di ricerca, quasi sicuramente ci vorrà ancora di più. Tu hai la pazienza di aspettare che questo succeda?
Se non hai pazienza, sei destinato a fallire...

La persistenza

Persistere in qualcosa significa non mollare ai primi ostacoli.
E' vero che il mondo di Internet offre vari modi per fare soldi, ma la maggior parte di essi non ti permetteranno mai di guadagnare abbastanza da provare soddisfazione. Devi tentare e ritentare fino a che trovi il modo più adatto a te.
Non esiste un modo migliore di un altro per avere successo. Ognuno di noi ha la sua stella, e deve cercare finché non la trova. Deve insistere e persistere fino al successo.
Se vuoi guadagnare online...
...devi per forza avere le 4 doti che ti ho elencato. Apertura mentale, autogestione, pazienza e persistenza.
Se le possiedi, il successo è garantito!

1 commenti:

Auricolariecuffie.it ha detto...

Bisogna essere dotati di grande autocontrollo. La libertà di gestirsi negli orari può portare al lassismo più totale. E visto che i guadagni non vengono poi dal nulla, ma vengono da clienti online, devi sempre darti da fare.
http://www.auricolariecuffie.it

Posta un commento

 
Google Analytics Alternative